La Falco fabbrica e distribuisce imballaggi metallici, come imballaggi alimentari e imballaggi per prodotti chimici, destinati contenere a preservare prodotti di varia natura .
Imballaggi alimentari e imballaggi per prodotti chimici
Nel settore alimentare l’utilizzo di packaging metallici è molto diffuso. Gli imballaggi alimentari come i barattoli metallici in banda stagnata vengono tipicamente utilizzati per prodotti come caffè, oli vegetali, burro, formaggi, prodotti secchi o le tradizionali conserve, nonché prodotti di nuova generazione come bevande alla frutta, prodotti vegetali ecc.
Gli imballaggi per prodotti chimici sono caratterizzati da forme e chiusure di varia natura: dai classici contenitori con coperchio a pressione sino a chiusure per il vuoto con tappi speciali idonei per solventi, vernici, pitture, adesivi e diluenti.
Per ognuno di questi prodotti Falco propone un’ampia gamma di barattoli e imballaggi metallici personalizzabili con stampe e grafiche multicolori.
Sono disponibili schede tecniche che indicano le caratteristiche standard quali composizione, rifinitura, accessori, optionals come maniglie e chiusure e/o coperchi, nonché dettagli sulle palettizzazioni e sulla gestione logistica necessaria.
La proposta di barattoli e imballaggi su misura è altresì una specialità di Falco: è possibile chiedere specifiche particolari che verranno analizzate, studiate e proposte come soluzioni tecniche al fine di soddisfare le diverse necessità.
Contattaci per maggiori informazioni.
