Nel settore alimentare gli imballaggi ed i contenitori di metallo sono molto apprezzati e richiesti per le loro caratteristiche: questi recipienti, infatti, hanno la capacità di mantenersi inalterati nel tempo e, allo stesso tempo, assicurano una corretta conservazione del loro contenuto senza alterarne le caratteristiche. Tra questo genere di prodotti rientrano anche le lattine per olio extravergine.
I contenitori in latta per olio sono fortemente indicati nel caso in cui si voglia conservare il prodotto per un lungo periodo di tempo in modo sicuro ed efficace. I contenitori per olio di oliva di banda stagnata, infatti, proteggono l’olio dagli agenti atmosferici come aria e luce che, sul lungo periodo, rischiano di alterarne le qualità ed il sapore. L’ossidazione, infatti, può rovinare sia il gusto e l’odore del prodotto, rendendolo rancido, sia il suo colore che, quando andato a male, passa dal verde intenso e dorato ad una tonalità strana e innaturale.
I contenitori in latta, dunque, a differenza di imballaggi di altri materiali contrastano in modo migliore il deteriorarsi dell’olio poiché oltre ad essere impermeabile e non traspirante, è anche totalmente oscurante. Ma i vantaggi non finiscono qui, infatti, rispetto ad altri materiali come ad esempio il vetro, le lattine per olio di oliva assicurano una leggerezza ed una resistenza maggiori. Entrambi i fattori rendono il trasporto dei contenitori più sicuro ed agevole e, inoltre, ne permettono il riutilizzo per un tempo più lungo.
Noi di Falco Group produciamo e vendiamo lattine per olio extravergine di varie forme e dimensioni. Contattaci per saperne di più e per richiedere un preventivo!