Gli imballaggi metallici per olio vengono utilizzati fin dai primi dell’800. L’esigenza è sempre stata quella di trovare un materiale che avesse caratteristiche uniche per preservare e conservare inalterato il prezioso olio. Il metallo essendo impermeabile, non traspirante e oscurante aveva tutte le caratteristiche per poter accompagnare questo prodotto nei suoi viaggi e nei suoi innumerevoli utilizzi. Queste peculiarità, unite alla leggerezza e alla resistenza degli imballaggi metallici per olio rispetto ad altri imballaggi come, ad esempio, il vetro, li rendono ideali come materiali per il confezionamento.
È così che i contenitori metallici per olio e lattine per olio iniziano a prendere piede per soddisfare le esigenze di mercato. Oggi siamo abituati a vederne di ogni forma e colore, infatti i contenitori metallici si prestano in tutto e per tutto ad una personalizzazione molto elevata che, oltre a designare il contenuto stesso della latta, viene incontro anche ad esigenze di marketing dei produttori per poter sponsorizzare al meglio il proprio prodotto e renderlo apprezzabile sugli scaffali dei supermercati.
Falco propone una vasta gamma di contenitori per olio, è possibile chiedere specifiche particolari che verranno analizzate, studiate e proposte come soluzioni tecniche al fine di soddisfare le diverse necessità.
Sul nostro sito è presente una sezione interamente dedicata ai contenitori per alimenti che potete consultare qui oppure contattateci per maggiori informazioni.
