Non solo rifiuto, le bombolette spray vuote possono essere una grande risorsa. L’utilizzo delle bombolette spray è largamente diffuso e porta con sé anche una vita carica di storia.
Le bombolette spray sono da sempre simbolo di sobborghi, graffiti e urban decoration ma nel corso del tempo hanno influito sull’impatto ambientale in un’epoca in cui il campo dell’ecologia ancora non era ancora molto battuto.
Oggi le bombolette hanno subito una trasformazione ecologica che le rende non nocive per l’ambiente a patto che vengano smaltite e riciclate nel modo giusto.
Contenitori spray vuoti
Diversi sono gli utilizzi che si possono fare delle bombolette spray vuote, il riciclo creativo e l’economia circolare offrono spunti interessanti.
I contenitori spray devono sempre essere del tutto vuoti prima di essere riutilizzati e una volta svuotati possono diventare oggetti di qualunque tipo da semplici vasi a lampadari di design.
Bisogna sempre ricordare che le bombolette spray possono essere riciclate al 100% se smaltite correttamente ovvero consegnate ai centri di raccolta dei rifiuti. I prodotti dell’azienda Falco sono fabbricati in conformità alle regolamentazioni previste e per questo le loro caratteristiche garantiscono una perfetta funzionalità e un’alta qualità sia del prodotto contenuto che del contenitore.