I barattoli metallici per vernici sono adatti per contenere al proprio interno vernici, solventi, adesivi, sverniciatori, grassi ecc., sia liquidi che viscosi. Nel processo di produzione, i rigorosi controlli garantiscono una tenuta pressoché perfetta, i barattoli metallici per vernici vengono realizzati con una saldatura del corpo scatole e un’aggraffatura del fondo e del coperchio.
Per una migliore gestione dei magazzini e degli scaffali dei punti vendita i barattoli metallici possono essere sovrapposti sia da vuoti che da pieni.
Nel nostro catalogo sono disponibili imballaggi metallici di diversa capacità e contenitori di varie forme:
- Cilindrici, partendo da 100 ml.
- Conici, partendo da 2,5 lt.
- Rettangolari, partendo da 125 ml.
- Quadrati, partendo da 250 ml.
- Aerosol, partendo da 75 ml.

Le chiusure del barattolo vernice prodotte da Falco possono anche essere omologate per il trasporto delle merci considerate pericolose con la realizzazione di coperchio a cravatta omologato UN. Spaziano, nella vasta gamma di scelta, anche coperchi per aperture parziali (tappi) per prodotti liquidi, o aperture totali per prodotti viscosi che necessitano l’uso, ad esempio, di rulli per la pittura a muro. I secchielli rettangolari presentano, infine, chiusura ad alette.
Tra i produttori di contenitori metallici, la Falco offre la garanzia di un’esperienza pluridecennale e di un’attività internazionale. Si può consultare la sezione del nostro sito dedicata ai barattoli metallici per vernici qui oppure potete contattarci per maggiori informazioni.