Un barattolo di latta può diventare molto più che una semplice confezione per alimenti e prodotti chimici. Da Warhol in poi, l’estetica del manufatto è intuibile per tutti e il suo utilizzo in progetti creativi crescente. Portalampada, vaso o contenitore per i giochi dei più piccoli: gli impieghi possono essere molteplici e lo stile è garantito. Di seguito, ti offriamo qualche idea in più per sfruttarne le infinite possibilità.
Barattoli metallici: contenitori colorati o al naturale
Quando si tratta di arredo degli spazi domestici, la creatività è d’obbligo. Il barattolo di latta può essere impiegato in decine di modi. Il più intuitivo è, sicuramente, quello di creare portamatite e contenitori. Qualora volessi, con il nastro adesivo colorato o con la carta da parati puoi ricoprire la superficie cilindrica come desideri.
I barattoli e il tuo giardino in stile urban-chic
Il punto di forza dei barattoli in banda stagnata è quello di resistere all’ossidazione. Per questo possono essere bagnati ed esposti all’esterno. Questa caratteristica li rende perfetti per re-invasare piante e fiori; per arricchire il tuo giardino con personalità.
Lampade e candele nei barattoli
Luce che sgorga dal metallo: il cilindro in lamiera diventa una lampada da tavolo. Basta forare il corpo cilindrico con un piccolo trapano. Con un po’ di manualità puoi creare forme o incidere slogan. Metti una candela all’interno del barattolo e “luce fu”.
Per maggiori dettagli su come decorare barattoli di latta, non esitare a contattarci