I ​contenitori metallici​ Falco

Falco è un’azienda italiana attiva dal 1972 nella fabbricazione e vendita di ​ imballaggi metallici e ​ contenitori metallici a livello nazionale e internazionale, con sede centrale a Miradolo Terme in provincia di Pavia a pochi chilometri da Milano. A questa si aggiungono altre 3 unità operative:

  • a Bonefro in provincia di Campobasso, in Molise
  • a Domazan, nel sud della Francia, nei pressi della città di Avignone
  • a Autruy sur Juine nel nord della Francia, nei pressi della città di Orleans

Nella sede centrale sono focalizzate le attività di ricevimento materie prime, taglio dei coils, verniciatura, stampa colori, produzione dei componenti nonché montaggio, mentre nelle sedi operative viene assicurato il solo montaggio e il collaudo dei barattoli.

Nel reparto taglio coil, le bobine da 12 tonnellate di banda stagnata vengono spianate e tagliate con precisione per realizzare ​ contenitori cilindrici metallici​, ​contenitori chimici​, ​contenitori metallici per vernici​, contenitori per prodotti chimici liquidi​, contenitori metallici industriali​, contenitori metallici su misura​, imballaggi metallici​ per olio e così via.

Nel reparto verniciatura e stampa viene realizzata la protezione e la grafica che gli uffici grafici hanno sviluppato o ricevuto dal cliente utilizzando le più evolute tecnologie di stampa.

Dalla stampa si passa alla realizzazione dei vari componenti del barattolo con attività di taglio, stampaggio e assemblaggio di tutti i componenti, nonché collaudo al 100% e stoccaggio su palette ermetiche nei magazzini dell’azienda.

Falco assicura un servizio di consegna e una gestione degli ordinativi sulla base di programmi del cliente.